top of page

LO SPORT TI INSEGNA A STARE NELLE SFIDE


Lo sport ti insegna a stare nelle sfide come dice Dario.

Ci siamo trovati un anno fa tutti in video e abbiamo pensato di raccontare le emozioni di 10 testimoni dello sport del nostro territorio.

In video call io, Elena Ghiselli e 10 ragazzi; io li conoscevo tutti, loro si conoscevano virtualmente ma la sensazione che avevo in mente che avessero qualcosa in comune... forse il momento di stop li metteva tutti di fronte ad un cambiamento importante nelle loro storie. Passavano da routine giornaliere tra scuola e sport, dove c'era spazio solo per una boccata d'aria, ad un vuoto, ad un tempo che non era più quello a cui erano abituati, un tempo sospeso. Ci confrontammo su questo e insieme pensammo che raccontare questo passaggio fosse una cosa importante, da un lato per loro e dall'altro per tutti i ragazzi che si trovavano in quella difficile situazione.

Ancora oggi chi visita il nostro sito, ritrova in questI brevi video la bellezza dello sport e proprio ieri un visitatore mi schive: "i video sono bellissimi, ho capito che gli sportivi hanno una marcia in più e vorrei che mio figlio avesse questa possibilità di sperimentare la passione che ho visto negli occhi di questi ragazzi".

OBIETTIVO RAGGIUNTA RAGAZZI ... andiamo avanti.


Grazie Dario per essere nella scatola dello sport


Grazie a Roberto Bassetti per aver incorniciato con una mini sigla questi video prodotti dai ragazzi.


Un abbraccio a voi

Dott.ssa Fabiola De Paoli


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page