top of page

LA COMUNICAZIONE OLTRE L’URLO


Incontro il Coach Stefano per la sua Tesi, dove il desiderio era quello di trattare il gli aspetti psicologi collegati alla perfomance nel Football Americano.

L'inizio di questo confronto non fu per nulla banale... capii subito che mettersi in prima linea come conduttore di gruppi fu una scelta importante per lui, un senso di responsabilità che mi fece pensare che per fare il salto ci vuole il coraggio di approfondire il funzionamento dell'essere umano. Una dote che hanno solo quelli che possiedono il desiderio di migliorarsi come professionisti.


Il nostro colloquio inevitabilmente si aprì dalla sua storia sportiva e partì più o meno cosi:


“Sono stato un giocatore e lo sport mi ha aiutato ad uscire allo scoperto come persona, oggi da coach ho la responsabilità di ragazzi che stanno crescendo e sento il dovere di poter essere un sostegno per loro oggi, ma di formarli anche per il domani”.

Infatti il suo motto è “crescere atleti per formare uomini migliori”.


La sua tesi ha toccato tanti aspetti della performance, ma quelli che andremo a trattare nella nostra pillola di FORM- AZIONE - “LA COMUNICAZIONE OLTRE L’URLO” - saranno proprio: le regole di una buona comunicazione e lo sviluppo della motivazione sportiva.


Ci aspetta un lungo viaggio verso la riapertura definitiva degli sport e approfittiamo di questo momento per poter parlare e diventare sempre più forti sia fisicamente che mentalmente.


Grazie Stefano per essere nella SCATOLA


Dott.ssa Fabiola De Paoli


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page