Cerca
  • Fdp Privato

FIDATI DI TE


Nell’ambito del progetto LO SPORT E’ UNA BELLA SCATOLA vengo attratta dalla parola SCATOLA, perché? Perché non SPORT, visto il mio vissuto da ginnasta e twirler, tecnico e giudice? Perché lo sport è nel mio DNA, quindi quasi nemmeno me ne accorgo, è una parte felicemente “ingombrante” della mia vita, ormai da tempo - è il mio lavoro.

La SCATOLA invece è arrivata dopo!

Con un trascorso professionale anche nel mondo cartario ho da sempre amato il packaging, quello di pregio, quello che dà valore aggiunto al prodotto ……ed ecco che le due cose si combinano. La scatola che dà valore aggiuntoal mio lavoro, alla mia passione, alla mia mission. Io dico alle mie atlete e a mio figlio di creare una bella scatola di ricordi perché un giorno potrebbe essere un punto di riferimentodi ciò che il tempo fa scordare e #FIDATIDITE li mette insieme e offre uno strumento nuovo e stimolante per arricchire il mio ruolo e rinforza le mie atlete.

La tecnica, la preparazione atletica sono parte del mio knowhow, ma per migliorare un aspetto più complesso legato alla concentrazione e alla performance diventa necessario l’allenamento mentale e la fiducia.

Il Twirling, nell’ambito delle discipline artistiche, necessita di uno schema personale che favorisca il riconoscimento e la gestione di ciò che compone la propria coreografia per arrivare alla consapevolezza che sia necessaria l’autonomia e la motivazione per andare oltre.

Uno schema quindi che ogni atleta ha sperimentato in maniera creativa.

Nel confronto one-to-one sono emerse letture diverse che hanno creato una comunicazione diversa e decisamente interessante. Uno schema che in un periodo di lock down come quello attuale può rappresentare uno strumento di lavoro casalingo per allenare di più la mente che il corpo. Uno schema che un atleta può trasferire dallo sport allo studio, che un allenatore può trasferire dal suo lavoro alla sua vita.

Germana Zanini

Allenatore Capo Twirling

Giudice interazionale Twirling


OGGI GERMANA E' ENTRATA NELLA SCATOLA COME GIUDICE INTERNAZIONALE CON LA SUA PILLOLA DI FORM-AZIONE "GIUDICARE MISSION POSSIBILE ... SOLO SE TI ORGANIZZI"


SE SEI INTERESSATO APRI IL NOSTRO SITO WWW.LASCATOLAPSY.ORG E TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti